Punti salienti delle nostre collaborazioni 

La Guardia agroforestale italiana si occupa dei servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni ambientali, nonché della tutela degli animali e prevenzione del randagismo, della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio. Non solo: svolge anche attività di salvaguardia ittica, venatoria, zoofila, zootecnica e micologica, oltre ad attività di guardia parchi, vigilanza e tutela delle oasi, del patrimonio boschivo e forestale. Tra i compiti anche la tutela e l'assistenza agli agricoltori e ai praticanti l'attività venatoria. Inoltre collabora con le forze dell'ordine, stipula contratti e convenzioni con Enti pubblici e privati ed ha personale specializzato nella psicologia post eventi calamitosi, Sicurezza safety security, BLSD , Antincendio .

Vantiamo Collaborazioni con Enti Pubblici Come Il Comune Di San Cipirello, San Giuseppe Jato, Montelepre, Partinico, Marsala, Mazzara del Vallo, Agrigento ,Messina e tanti Altri ma anche con Aziende di Grande spessore ed esperienza nel settore della security come la Lion Security 

Con ADVS Palermo FIDAS

 Nel nostro territorio, tra le diverse associazioni che diffondono e sostengono direttamente la cultura della donazione del sangue, è presente dal 1974 l' A.D.V.S. – Associazione provinciale Donatori Volontari Sangue.

Nei suoi 48 anni d'attività l' A.D.V.S. si è sempre distinta per l'impegno volto al raggiungimento dei compiti per la quale è stata costituita:

  • cultura (propaganda) sulla "Donazione del Sangue", anonima e volontaria, in ogni settore della vita pubblica.
  • educazione sanitaria nelle scuole di ogni ordine e grado di Palermo e Provincia.
  • raccolte di sangue giornaliero presso il "Centro fisso" di piazza Castelnuovo e con le due autoemoteche in giro per la città di Palermo e per i Comuni della Provincia.
  • attività socio-culturali.

Con Guardia Ai Fuochi sezione Mazzara Del Vallo

"Guardia ai Fuochi" non si sta parlando di un marchio che si può registrare o meno, ma bensì si sta parlando di una qualifica professionale che viene rilasciata dall'Autorità Marittima (Corpo delle Capitanerie di Porto / Guardia Costiera), quale unico Organo dello Stato Italiano competente in materia per poter rilasciare tale qualifica, secondo dei requisiti previsti per Legge (Ordinanze delle Capitanerie di Porto)  

responsabile Rosario Mannoia   



Con Enti di Formazione   


Come il CEDIFOP tra le Tante Attività Formative di questo Ente Spiccano i corsi :

  1. DIVER MEDIC (Primo Soccorso)
  2. CORSO OTS - OPERATORE TECNICO SUBACQUEO che si divide in tre Livelli
  3.  TOP UP Offshore Air Diver  
  4. Altofondalista Saturazione Diver
  5. CORSO per INSHORE DIVER (SALDATORE SUBACQUEO)